giovedì 22 dicembre 2011

Il tempo vola, lo spazio va a piedi



Il tempo vola, lo spazio va a piedi... specialmente quando non hai la macchina e vivi in una piccola città come Alès.

A quanto pare i primi tre mesi di assistentato sono già passati, e camminando e pedalando si sono portati via i 2 chili che mi separavano dal peso dei miei buoni propositi del 2011. Come dire, anche essere appiedati ha i suoi vantaggi! :P



Sicuramente il corso di ragga a Studio M avrà aiutato nell'impresa.




accanto a me Mélanie Barbosa, la titolare dello Studio M,
a sinistra due altre allieve e la bambina di una delle due

Ora resta da vedere se queste due settimane di vacanze in Italia mi riporteranno alla casella di partenza nel gioco dell'oca grassa! :P

Già questi primissimi giorni sono stati pieni di tentazioni: lunedì la merenda a base di crema di castagne delle Cevènnes e cioccolato spalmata su baguette appena sfornata, a casa di Katrien (l'Assistente Comenius belga che mi ha ospitata a Miramas, vicino a Marsiglia, da dove ho preso l'aereo); ieri sera l'aperitivo-buffet con le amichette a Roma; sta sera la lasagna di mammà e, per la primissima volta nella mia vita, macarons . E la "programmazione culinaria" dei prossimi giorni si preannuncia quanto mai densa di cene, cenoni e cenette, con parenti, amici e colleghi vari!




Per quanto riguarda gli impegni di lavoro, questo venerdì andrò al mio ex liceo, il Marco Vitruvio Pollione, per conoscere finalmente di persona gli studenti del 2N, la classe che partecipa a "Scambiando s'impara", un progetto di gemellaggio virtuale etwinning che sto organizzando con il liceo dove lavoro in Francia. Non vedo l'ora!

E poi ci sarebbero tante altre belle cose da raccontare, ma, come mi ha detto oggi una mia cara amica francese, "le gens heureus n'ont pas d'histoire"... Quindi, cari i miei 25 lettori, per ora vi saluto e vado a inebriarmi dello spirito natalizio che mai come quest'anno mi pervade! :P

Vi lascio però una bella frase di Bertrand Russel:

"L'entusiasmo è per la vita quello che la fame è per il cibo."

MANGIATE TANTO.

Nessun commento:

Posta un commento