mercoledì 16 novembre 2011

incontri ravvicinati del Comenius tipo

Dopo quasi due mesi di Comenius trascorsi senza praticamente uscire da Alès e affidando gran parte della mia vita sociale... a internet, lo scorso venerdì ho finalmente deciso di compiere il grande passo...

Sotto gli auspici del giorno più palindromo di tutti - 11.11.11- mi sono diretta alla stazione: destinazione Nimes.

E qui che, sullo sfondo assai scenografico delle Arènes, il virtuale è finalmente diventato reale, e ha preso le sembianze di Lorenzo.
Meglio conosciuto come Razdepaz, Lorenzo è come me abruzzese, nonché assiduo frequentatore del gruppo facebook "Assistenti Italiani Comenius", dove ci siamo conosciuti.

Lorenzo e una che non conosco e rovina tutte le mie foto.

Lorenzo mi ha quindi presentato Chicca, Antonella, Giusy, simpatica delegazione avignonese di assistenti miur (e affini).

da sinistra a destra: Antonella, Chicca, la solita che rovina le mie foto, Giusy e Vassia

Con loro e con Vassia, la mia amica greca stagista al comune di Alès (a destra nella foto in alto), ho trascorso la giornata più allegra e spensierata da quando sono qui in Francia!
A pranzo siamo stati in un ristorante libanese, dove il proprietario ci ha trattati da ospiti speciali. A un certo punto si è perfino voluto fare una foto con noi!

Al ristorante libanese, prima di avventarci sul delizioso - e pesantissimo - piatto di vitello e verdure.
arredo urbano animato

arredo urbano sconcertato

Le nostre facce felici-a-tratti-idioti (sopprattutto la mia!) nelle foto parlano da sé: cibo buono, chiacchiere e ottima compagnia... basta veramente poco per sentirsi bene!
Grazie tante per i bei momenti trascorsi insieme, e spero di replicare presto a Avignone!

1 commento:

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che il piatto non era per niente pesante... (quando verrai a trovarmi a Palermo ti farò mangiare io delle cose VERAMENTE pesanti! e non è una minaccia, è una promessa!!)
Bellissima giornata e ricordati che la delegazione avignonese è disposta anke all'accoglienza di voi profughi alèssesi (???)!
bacetti!
chicca

Posta un commento